Skip to main content
il gruppo di ricerca di Zollo (sulla dx) e Alfono Cinque

È arrivata anche al CEINGE “Inchiostro per amore”, l’iniziativa di beneficenza in favore dei bambini ammalati che Alfonso Cinque, un tatuatore napoletano, ha ideato per sostenere l’assistenza nelle strutture ospedaliere pediatriche e la ricerca nel campo delle malattie che colpiscono proprio i più piccoli.

Da circa un anno, infatti, Alfonso con i suoi collaboratori raccoglie denaro che poi destina alle associazioni onlus. Funziona così: gli appassionati che si recano presso il suo studio a Corso Umberto (vico grande), se accettano di farsi disegnare sulla pelle l’immagine inventata da Alfonso (un cuore con al suo interno il Vesuvio), non pagano il tatuaggio, ma possono lasciare una cifra a piacere che andrà in beneficenza.

Finora oltre 100 persone hanno colto l'occasione ed ora hanno il simbolo di “Inchiostro per amore” tatuato sul proprio corpo. Parte dei proventi raccolti sono serviti a finanziare le attività dei volontari che operano nelle corsie del Santobono Pausilipon. E adesso anche al CEINGE è arrivato un contributo: andrà a sostenere la ricerca sui tumori in età pediatrica. Si tratta, in particolare, dello studio “Analisi mutazionale diagnostica da biopsia dei tumori del sistema nervoso centrale in età pediatrica”, che il prof. Massimo Zollo conduce nei laboratori del CEINGE.

Per ulteriori informazioni sull'iniziativa "Inchiostro per amore" segui su Instagram @alfonsocinquetattooer

Nella foto: Alfonso Cinque consegna l'assegno simbolico al gruppo di ricerca di Massimo Zollo (sulla dx)
Alessandra Buono