Skip to main content
covid

I ricercatori del CEINGE, docenti dell’Università Federico II (del Dipartimento di Medicina Molecolare e Biotecnologie Mediche Unina - Corsi di Laurea in Biotecnologie per la Salute UniNa e in Biotecnologie Mediche) hanno formato un gruppo di lavoro per l'organizzazione di seminari web a favore dei licei nazionali. Gli incontri online, a carattere scientifico-divulgativo e di orientamento alle Biotecnologie ed alla Medicina molecolare, avranno come tema i virus e permetteranno ai fruitori di conoscerne le principali caratteristiche. Un “occhio di riguardo” sarà riservato al virus che ha generato l’emergenza sanitaria in tutto il mondo. I ricercatori, infatti, risponderanno alle domande dei ragazzi sul COVID-19, cercheranno di chiarire dubbi e di ampliare la conoscenza dell'argomento sulla pandemia.

Con il motto “orientare, semper!” la serie di seminari è stata inaugurata con gli studenti del Liceo B. Rescigno di Roccapiemonte (SA).

Per informazioni ed adesioni visitare la pagina Biotecnologie per la Salute UniNa oppure inviare una mail all'indirizzo biotecnologieperlasalute@unina.it.

Alessandra Buono