Motivazione dell’affidamento con procedura negoziata senza la previa pubblicazione di un bando:
upgrade con carattere di infungibilità ed unico operatore in grado di fornire l’upgrade indicato sulla suddetta attrezzatura.
Denominazione operatore economico individuato: Agilent Technologies Italia S.p.A. – Centro Direzionale di Villa Fiorita Via P. Gobetti 2/C 20063 Cernusco sul Naviglio MI.
Costo presunto: 365.998,00+ IVA
Gli accessori che permetteranno l’upgrade sono i seguenti:
- Sistema LC/MS Q-TOF Agilent 6530C con sorgente Agilent Jet Stream, pompa meccanica a olio, pacchetto contenente PC, monitor, suite di software MassHunter;
- Spettrometro di massa composto da Q1 , cella di collisione e TOF con range di massa m/z 100 – 20,000;
- N°1 G1314BR – Detector UV;
- N°1 H2607A – Service Qtof , Installazione e familiarizzazione 4 giorni;
- Generatore di Gas con compressore.
Questo Centro intende avviare una consultazione allo scopo di informare il mercato circa le proprie intenzioni di acquisto dei suddetti articoli, invitando gli operatori economici a suggerire e dimostrare la praticabilità di soluzioni alternative a quelle che attualmente inducono a ritenere l’esistenza di un unico operatore idoneo.
Il presente avviso è finalizzato alla verifica dell’esistenza di altri operatori economici fornitori aventi specifiche tecniche equivalenti sotto il profilo funzionale e tecnico.
Per la preesistenza della apparecchiatura LC CHIP Q-TOF 6530C all’interno del Laboratorio si ritiene la Agilent Technologies Italia S.p.A. la Società unica in grado di fornire l’upgrade che implementa la strumentazione in uso.
Gli operatori economici che ritengano di essere qualificati ed in grado di fornire l’upgrade con caratteristiche funzionalmente equivalenti, dovranno far pervenire al seguente indirizzo pec: acquistiegare@pec.ceinge.unina.it entro 15 giorni, naturali, successivi e continui dalla pubblicazione del presente avviso la seguente documentazione:
1. scheda tecnica del prodotto;
2. dichiarazione, esplicativa e dettagliata, attestante l’equivalenza prestazionale e cioè che le caratteristiche dell’attrezzatura ottemperino in maniera equivalente alle esigenze per le quali è richiesta la suddetta attrezzatura;
3. eventuali studi scientifici o altro materiale a supporto della succitata dichiarazione;
4. costo unitario da listino;
5. dichiarazione di disponibilità ad integrare tutte le necessarie informazioni che il CEINGE ritenesse opportuno acquisire.
Se, trascorsi 15 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, il CEINGE non ricevesse alcuna comunicazione procederà all’acquisto dell’attrezzatura in oggetto attraverso procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara, di cui all’art. 63, comma 2 lettera b) del D.lgs. 50/2016.
L’amministratore Delegato
(Dott. Mariano Giustino)