Avviso Esplorativo n. 5
CEINGE Biotecnologie Avanzate SCarl
CEINGE Biotecnologie Avanzate SCarl – Ufficio Acquisti & Gare - Via G. Salvatore, 486 - 80145 Napoli – Tel. 0813737844 – Pec: acquistiegare@pec.ceinge.unina.it, sito internet www.ceinge.unina.it.
Oggetto: fornitura di reagenti e materiale di consumo per l’attività di diagnostica del CEINGE.
Il presente avviso è finalizzato alla verifica di esistenza di ulteriori operatori economici - rispetto a quelli conosciuti ed indicati di seguito – in grado di fornire i prodotti specificati nell’allegato 1, con caratteristiche simili e con equivalenza prestazionale e/o migliorativa:
Denominazione operatore economico individuato: Resnova srl - Via Cadore 14 – 00045 Genzano di Roma RM
Costo presunto: € 147.687,50 + IVA
Le metodiche in uso presso i laboratori del CEINGE sono state messe a punto con i prodotti e le attrezzature sopra indicati e, pertanto, ogni cambiamento del protocollo utilizzato, e/o del singolo prodotto immesso nel processo può determinare variazioni e alterazioni dei risultati.
Non potendo essere immesso nel processo produttivo, per le ragioni sopra indicate, un nuovo protocollo/prodotto/reagente senza una sua preventiva validazione, i prodotti eventualmente offerti e ritenuti equivalenti da altre aziende dovranno essere preventivamente validati presso i laboratori del CEINGE in modo tale da verificare se il loro utilizzo nel suddetto processo porti a risultati identici a quelli ottenuti con prodotti già protocollati e validati.
Per quanto riguarda le suddette procedure di validazione si specifica che:
- gli oneri dei reattivi e del materiale, nonché di eventuali apparecchiature in demo, necessari al processo di validazione saranno a carico dell’azienda richiedente;
- le quantità di reagenti e materiali occorrenti per la validazione saranno determinate dal responsabile di laboratorio;
Non essendo possibile, per motivi di pubblica utilità, interrompere le prestazioni diagnostiche per il cui svolgimento sono necessari i materiali oggetto del presente avviso, il CEINGE continuerà ad utilizzare gli stessi, per tutta la durata della suddetta procedura di validazione e di successivo affidamento.
Considerata l’onerosità di tale operazione, saranno presi in considerazione al fine di testare nuovi protocolli soltanto i prodotti il cui importo singolo o combinato superi l’importo annuo di € 10.000,00.
Gli operatori economici interessati, che ritengano di essere qualificati ed in grado di fornire i prodotti indicati per ciascun lotto, con caratteristiche simili e con equivalenza prestazionale e/o migliorativa, dovranno far pervenire al seguente indirizzo pec: acquistiegare@pec.ceinge.unina.it entro 15 giorni, naturali, successivi e continui dalla pubblicazione del presente avviso la seguente documentazione:
1. manifestazione d’interesse (all. 2) ;
2. la compatibilità dei prodotti offerti alle attrezzature indicate; l’operatore si renderà garante nei confronti di questa Azienda per danni provocati a cose e/o persone, imputabili alla non effettiva compatibilità dei prodotti offerti. A riguardo le Società partecipanti dovranno dichiarare se i prodotti offerti sono stati o meno certificati con l’utilizzo di specifiche apparecchiature (modello, costruttore);
3. la disponibilità a sostenere gli oneri della procedura di validazione, come sopra indicati;
4. l’impegno a formulare successiva offerta, qualora invitati;
5. dichiarazione di disponibilità ad integrare tutte le necessarie informazioni che il CEINGE ritenesse opportuno acquisire.
Non verranno prese in considerazione manifestazioni di interesse che dovessero pervenire oltre detto termine. Non saranno, altresì, accolte istanze (allegato 2) che non riportino integralmente quanto richiesto (ovvero difformi dall’allegato 2).
Nel caso in cui venga confermata la circostanza secondo cui l’operatore economico individuato, per ciascun lotto, rappresenti l’unico fornitore dei prodotti innanzi descritti, il CEINGE provvederà all’affidamento della fornitura in oggetto, attraverso procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara, di cui all’art. 63, comma 2 lettera b) del D.lgs. 50/2016.
L’amministratore Delegato
(Dott. Mariano Giustino)